Ternana, Pagni accelera: ecco lo stato delle trattative. Per Fazio visite mediche

Ad un mese circa dall’inizio del ritiro inizia a subire una certa accelerata il mercato della Ternana. Alla fine di questa settimana o al più l’inizio della prossima potrebbero essere le prime significative novità di una sessione che aprirà i battenti il prossimo 1 luglio e terminerà il 24 di agosto, una settimana più tardi rispetto alla serie A e B.  Vediamo quali sono ad oggi le principali novità.

La prima riguarda il primo ed unico arrivo fino a questo momento, vale a dire il difensore Pasquale Fazio (1989), rientrato a Terni dopo il triennio trascorso a Trapani. Il 29 enne siciliano, già capitano delle Fere, si è recato a Villa Stuart per svolgere le visite mediche, prassi assai consueta per un nuovo arrivato. Per lui, va ricordato nuovamente, contratto biennale, con scadenza dunque nel 2020. La rifondazione partirà dunque da un volto noto ai tifosi, che può vantare un’esperienza importante in una categoria complicatissima come la serie C. A vantaggio del giocatore naturalmente il fatto di conoscere bene l’ambiente e il campionato che i rossoverdi andranno ad affrontare, tra l’altro già vinto nel 2011/12, quando alla guida c’era Mimmo Toscano. Fazio cercherà dunque un bis tanto difficile quanto affascinante e stimolante.

Entriamo ora nel mercato vero e proprio. Il portale www.calcioternano.it svela alcune possibili accelerazioni che le trattative potrebbero subire nei prossimi giorni se non nelle prossime ore. La prima riguarda due tra gli obbiettivi più “sensibili” del diesse di Castrovillari, vale a dire il portiere Anthony Iannarilli (1990) ed il trequartista Pasquale Maiorino (1989). La Ternana è addosso a questi due calciatori ma la strada per arrivare soprattutto al secondo, designato a prendere il posto di Tremolada, sempre più vicino ad essere riscattato dall’Entella e poi rivenduto al migliore offerente (tra questi anche squadre di A), è leggermente più complicata in quanto bisognerà discutere con il Livorno, società che ne detiene il cartellino, la formula del trasferimento e l’eventuale conguaglio economico. Più facile arrivare all’estremo difensore, che andrà a scadenza con la Viterbese.

Sempre secondo il network di Terni sarebbe fissato per giovedì un’incontro tra Pagni e l’entourage comune di tre giocatori: l’attaccante Daniele Vantaggiato (1984), già cercato nella scorsa sessione invernale ma rimasto alla fine a Livorno per contribuire alla vittoria del campionato di Lega Pro. In questa circostanza la strada dovrebbe essere più in discesa in quanto il bomber non rinnoverà coi labronici; il centrocampista Alessandro Marchi (1989), che ha disputato, segnando anche un gol inutile al Cosenza (che nel prossimo fine settimana di giocherà la B nella finale di Pescara contro il Siena), i playoff con la Sambenedettese. Non è però escluso, come riporta GazzettaRossoblu, che il giocatore possa rinnovare con gli adriatici; terzo ed ultimo nome quello di un altro attaccante, Alessio Curcio (1990), scuola Juve, che ha disputato lo scorso campionato di serie C con l’Arzachena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.