Ternana, per la difesa spunta Calabresi

Nemmeno è iniziato l’anno nuovo che già il calciomercato (che aprirà ufficialmente i battenti da domani) inizia a scaldarsi. Il reparto difensivo avrà la priorità, visto che i numeri sono impietosi: con 38 gol subiti quella rossoverde è la seconda squadra più perforata della cadetteria dopo il Cesena, che di reti ne ha incassate 40. Facile dunque pensare che il lavoro di Luca Evangelisti si concentrerà in questo settore del campo, visti e considerati i numerosi infortuni occorsi.

Il nome che circola con più insistenza, come scrive il giornale ligure “Il Secolo XIX” è quello del classe 1996 Arturo Calabresi, che nel girone di andata giocato con la maglia dello Spezia è stato impiegato in sole tre occasioni. Romano di nascita, cresciuto nelle giovanili giallorosse, Calabresi fa parte del giro dell’Under 21 di Di Biagio e ha giocato dapprima a Livorno per metà stagione 2015/16, per poi trasferirsi a Brescia, dove è rimasto fino alla scorsa estate, totalizzando 44 presenze ed un gol, realizzato al Perugia nei minuti di recupero. Poi la Roma ha esercitato il diritto di contro opzione girandolo ai liguri, dove come detto non ha trovato molto spazio. La Ternana dovrà guardarsi dalla concorrenza di Ascoli, Virtus Entella e Bari.

Che sia il figlio del popolare attore romano Paolo Calabresi il primo colpo grosso della sessione invernale? La speranza è piuttosto fondata, visto che Arturo è un calciatore polivalente, potendo giocare sia da centrale che da terzino destro. Vedremo se le Fere saranno scaltre e abili per accaparrarsi un elemento importante e di sicuro avvenire come lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.