Foligno, il primo nato del 2018 si chiama Ascanio, poi sono arrivati altri 4 bimbi

FOLIGNO – È un bel maschietto il primo nato del 2018 all’ospedale di Foligno: si chiama Ascanio, pesa 3 kg 2 20 grammi ed è venuto al mondo a mezzanotte e mezza, in fretta e furia, da mamma straniera e papà folignate. Dopo di lui, nella notte di Capodanno, ci sono state altre due nascite e nel corso della giornata altre due ancora, per un totale di cinque bimbi tutti nati il primo giorno del 2018 nel reparto diretto dal dottor Pierluca Narducci, che si conferma come terzo punto nascita dell’Umbria, dopo Perugia e Terni, con una media di 1.200 parti l’anno.
Nel 2017, come in tutta l’Umbria, c’è stato un lieve calo rispetto all’anno precedente e le nascite sono state precisamente 1.047. L’ultima nata dell’anno appena trascorso è stata invece Anna, venuta alla luce alle 17.47 del 31 dicembre 2017, anno in cui il reparto di Ostetricia e Ginecologia del “San Giovanni Battista” ha segnato un vero e proprio record: 15 parti in un solo giorno, 7 femmine e 8 maschi nati fine novembre, con notevole sforzo del personale della struttura.
“L’attività del reparto è fatta di questi eventi – aveva commentato il primario Narducci – e l’organizzazione del nostro punto nascita ci permette di far fronte e di gestire al meglio questi eventi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.