Ternana, si dimette il tecnico Benito Carbone

TERNI – Per la Ternana Calcio una stagione davvero tormentata. La sconfitta di questo pomeriggio rimediata sul campo del Pisa ha provocato l’ennesimo scossone: l’allenatore Benito Carbone ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico qualche ora dopo il quarto ko consecutivo che ha lasciato la squadra al penultimo posto in classifica. Per i rossoverdi è il secondo cambio stagionale, dopo l’esonero di Christian Panucci (ancora sotto contratto fino a giugno 2017 con il club di Via Aleardi) avvenuto in agosto. Tuttavia non sarà l’ex difensore di Roma e Milan, nonchè già tecnico del Livorno, a tornare sulla panchina del Liberati: per la sostituzione si fanno i nomi di Carmine Gautieri (attualmente in pole), Cristiano Bergodi e Gianluca Atzori. Anche se non sono da escludere colpi di scena. Carbone non ha voluto dimenticare l’esperienza nella Conca, anche se terminata anzitempo. Sul sito della società l’oramai ex trainer rossoverde ha pubblicato una toccante lettera scritta di suo pugno:

La mia avventura da allenatore della Ternana termina qui. Ho comunicato alla Società le dimissioni irrevocabili. Credo sia giusto che la Società possa serenamente scegliere le migliori soluzioni per raggiungere al più presto il traguardo minimo della permanenza in Serie B.

Ringrazio la squadra, lo staff tecnico, i collaboratori e tutti i dipendenti che in questi mesi mi hanno affiancato in questa straordinaria avventura.
Un particolare pensiero va alla Società, non solo perché ha creduto in me questa estate ma anche perché in questi mesi mi ha messo nelle migliori condizioni per lavorare. Mi ha sempre rinnovato la fiducia e proprio per questo ho deciso di farmi da parte.
Purtroppo nel calcio, a volte, non sempre le cose vanno nel verso giusto. Ho dato tutto me stesso e non mi sono mai risparmiato. Il mio pensiero va anche alla squadra. Questi ragazzi hanno un grande valore. Mi sento, però, in dovere di dare una scossa. Spero che serva.

Grazie a tutti! Non smettete mai di lottare, in voi batte un cuore d’acciaio.

Benny Carbone“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.