Tiro con l’arco, circa 70 partecipanti alla gara organizzata dagli Arcieri Città di Terni

TERNI – La Compagnia Arcieri Città di Terni, organizzatrice della manifestazione, e gli Arcieri di Assisi hanno ben figurato gara interregionale di tiro con l’arco, d’interesse nazionale, che si è tenuta nei giorni scorsi presso l’Archery Training Center, situato in via del Centenario a Terni. Entrambe le società hanno conquistato 6 primi podi. Nel complesso hanno partecipato circa 70 atleti.

Una curiosità. Tra gli arcieri in gara anche l’ex olimpionico Ilario Di Buò. Il triestino, che da anni ha smesso di gareggiare, aveva conquistato l’argento a squadre sia a Sidney 2000 sia a Pechino 2008 ed un bronzo, sempre a squadre, ad Atene 2004 (Europei).

Risultati individuali

Arco Olimpico – Seniores m e f: Ilario Di Buò (Tiberini) e Mariagiovanna Smeraldo (cosmos). Master m e f: Daniele Francesconi e Nataliya Ivanova (Assisi). Allievi m e f: Gabriele Monaldi (Città Tr) e Anna Chianella (Assisi). Ragazzi m e f: Carlo Licordari e Claudia Cardellini (Tiberini).

Arco Compound – Seniores m e f: Salvatore Maione e Katia Baldelli (Assisi). Master m e f: Marcello Fazi (Rocca Flea) e Tiziana Crocioni (Pescia).

Arco Nudo – Seniores m e f: Gionata Re (Del Medio Chienti) e Sabrina Vannini (Città di Tr). Master m e f: Antonio Bianchini (DEl Medio Chienti) e Fabrizia Castagnari (Montecassiano). Allievi: Jacopo Paoli (Rocca Flea). Ragazzi: Giulio Locchi (Rocca Flea).

Risultati a squadre

Arco olimpico – Seniores m: Del Medio Chienti. Master m: Città di Tr. Ragazzi: Città di Tr.

Arco Compound – Seniores m e f: Città di Tr e Arcieri di Assisi.

Arco Nudo – Seniores f: Città di Tr.