Una Tuum Perugia spietata fa suo il derby: 3-1 ad Orvieto

Questa Tuum Perugia sembra avere, da qualche tempo a questa parte, davvero una marcia in più. Anche il derby con Orvieto infatti si è tinto di nero, con la squadra di Bovari bravissima a spezzare la serie di dieci vittorie consecutive delle orvietane. Un colpaccio che riveste una valenza doppia in quanto Perugia si era presentata nella città della Rupe senza l’infortunata Puchaczewski, cosa che ha fatto sì che il gruppo si cementasse ancora di più sciorinando una prestazione di grande sostanza. Morale della favola la Tuum può consolidare il terzo posto e attaccare il secondo, detenuto proprio da Orvieto. A decidere il match è stata una monumentale Catena, a segno ben 26 volte, e Barbolini, 16 punti e decisiva nel finale di match. Bene anche Cruciani, 11 volte a referto, mentre da segnalare anche la buonissima prova dell’opposta Mancuso, che non ha fatto rimpiangere l’opposta titolare indisponibile andando a segno otto volte. Ad Orvieto non sono bastati i 17 punti di Rossini e i 10 di Kotlar per evitare il ko: Perugia è riuscita a fare male di più al servizio (6 ace contro 4) e a muro (fondamentale in cui le avversarie sono state comunque superiori stoppando 13 volte le iniziative perugine, ma queste ultime sono state più incisive nei momenti topici) e si è portata a casa tre punti importantissimi per la sua stagione. Il 3-1 testimonia che il processo di crescita della squadra del vice presidente Bartoccini va avanti senza soluzione di continuità e le brucianti sconfitte in trasferta del girone di andata sono oramai un lontano ricordo.

 

ZAMBELLI ORVIETO – TUUM PERUGIA = 1-3 (21-25, 25-27, 27-25, 18-25)

ORVIETO: Rossini 17, Kotlar 10, Ubertini 7, Tiberi 5, Sabbatini 4, Pesce 1, Rocchi (L), Fastellini 11, Volpi 2, Iacobbi 1. N.E. – Escher, Serafini. All. Gian Luca Ricci e Marco Gobbini.

PERUGIA: Catena 26, Barbolini 16, Cruciani 11, Mearini 8, Mancuso 8, Baruffi 2, Chiavatti (L1). N.E. – Ragnacci, Cicogna, Di Romano, Puchaczewski, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Arbitri: Vincenzo Emma e Claudio Spartà.

ZAMBELLI (b.s. 7, v. 4, muri 13, errori 24).

TUUM (b.s. 8, v. 6, muri 11, errori 25).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.