Volley, alla ripresa del campionato la Bartoccini Fortinfissi sfida Chieri

PERUGIA – Le vacanze sono ormai un ricordo, è arrivato il momento di rituffarsi nel campionato per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le ragazze di Fabio Bovari iniziano il 2020 e il girone di ritorno con la partita casalinga contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, formazione che occupa l’ottava posizione in classifica. Il compito è quello di riscattare la sconfitta di Cuneo che ha chiuso la prima parte della stagione e di riprendere a fare punti per risalire in graduatoria. L’imperativo è migliorare la situazione di classifica per centrare l’obiettivo salvezza prefissato ad inizio stagione. Proprio in questa ottica, la dirigenza si è data da fare nei giorni scorsi e si è assicurata le prestazioni della schiacciatrice Aleksandra Crncevic. La serba, classe 1987, porta in dote entusiasmo ed esperienza internazionale maturata sui parquet di Serbia, Montenegro, Grecia, Romania, Francia, Giappone, Azerbaigian, Turchia, Russia e Cina.

Chieri è avversario solido ma discontinuo e nella gara di esordio aveva dimostrato tutto il suo cinismo imponendosi 3-1 contro le ‘magliette nere’: coach Giulio Cesare Bregoli, che ricopre anche il ruolo di viceallenatore della nazionale italiana femminile, può contare su giocatrici affidabili come l’opposto Kaja Grobelna, nona nella classifica marcatori, la palleggiatrice Jordyn Poultier e altre temibili bocche da fuoco come le schiacciatrici Perinelli e Guerra.

 

Le probabili formazioni

Bartoccini Fortinfissi Perugia – Demichelis, Montibeller, Menghi, Mio Bertolo, Bidias, Lazic. Libero: Bruno in ricezione, Cecchetto in difesa. All. Bovari

 

Reale Mutua Fenera Chieri – Poulter, Grobelna, Rolfzen, Mazzaro, Guerra, Perinelli. Libero: De Bortoli. All. Bregoli

 

Arbitri: Massimo Piubelli, Dominga Lot

 

Precedenti tra le due formazioni

Le due formazioni si sono incontrate in A2 nel 2017, con Chieri che vinse entrambe le gare per 3-0, mentre in questa stagione la gara di esordio finì 3-1 sempre in favore delle piemontesi.

 

Le ex

Nessuna ex tra le due società, anche se Angeloni giocò a Chieri per un altro sodalizio nelle stagioni 2004-05 e 2006-07.

 

La gara sarà visibile in diretta streaming gratuita su Pmg Sport, LVFTV, SportMediaset.it, sezione Sport Repubblica.it e Sport.it. Fischio d’inizio alle 20.30 (pre-gara con interviste dalle 20.15).