Volley donne, è Ponte Felcino a salire in B2

Termina la stagione di serie C femminile con l’ultimo atto andato in onda presso il CVA di Ponte Felcino dove le locali della Sorbi Gioielli hanno battuto in gara-3 la Graficonsul San Mariano e sono meritatamente approdate in B2. La compagine guidata da Pugnitopo è riuscita a centrare l’obiettivo dopo essere stata nelle ultime stagioni sempre ai vertici del massimo campionato regionale. Sono occorsi quattro set per avere la meglio delle corcianesi, dopo aver perso il primo parziale le perugine hanno dominato poi l’incontro non lasciando scampo e dimostrando che la sconfitta subita, qualche giorno prima, in gara-2 fosse solo un incidente di percorso. Budget diversi sicuramente fra le due formazioni, ma questo non toglie nulla al campionato straordinario delle ragazze del presidente Moretti, venticinque vittorie in ventisei gare di “regular season”. Una seconda sconfitta è arrivata in semifinale playoff, ininfluente per la formula adottata in questa stagione, e la terza ed ultima sconfitta subita in gara-2 finale playoff, l’unica che possa aver realmente minato le certezze del gruppo di Pugnitopo. Per le ospiti guidate dal duo Farinelli-Castellini (quest’ultimo assente nelle ultime gare per un incidente stradale, a lui gli auguri di pronta guarigione della redazione di VolleyUmbria.it) un campionato sopra le righe, rispetto la stagione precedente terminata in semifinale playoff c’è stato un deciso passo avanti. Nella piccola frazione alle porte di Perugia è ora tempo di festeggiamenti, il culmine si avrà sabato 10 giugno nella zona antistante il CVA con la presentazione della squadra vincitrice.

SORBI GIOIELLI PONTE FELCINO – GRAFICONSUL SAN MARIANO: 3-1 (20-25, 25-20, 25-15, 25-20)
PONTE FELCINO: Constantin 23, Essienobon 20, Moretti 17, Polimanti 14, Cerbella 9, Di Crescenzo 2, Lillacci (L1), Maggesi. N.E.: Maranghi, Servettini, Zangarelli, Milletti (L2). All.: Massimo Pugnitopo.
SAN MARIANO: Distante 15, Vergoni 11, Urbani 9, Valocchia 8, Segoloni 7, Margaritelli, Vata (L), Morarelli 5, Maggi 2, Vibi 1, Montanari. N.E.: Narciso. All.: Roberto Farinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.