Volley donne, la Tuum Perugia lotta, ma deve arrendersi a Bologna

Non è bastata una prestazione combattiva alla Tuum Perugia per portare via dei punti da Bologna. C’è andata molto vicina in verità, ma la MT Motori Elettrici si è dimostrata degna del ruolo di favorita per la vittoria finale e si è dimostrata cinica al punto giusto e ha così potuto confermare il primato in classifica a punteggio pieno. Per le ragazze di Bovari è invece la seconda sconfitta in quattro partite, ma questa ha decisamente un’altra valenza rispetto a quella di Castelfranco, avendo lottato ed essendo rimaste in partita fino alla fine, cosa che non era accaduta in Toscana, destando più di una perplessità. Non è bastata una super Catena, andata a segno 21 volte; Aluigi e Fiore, rispettivamente 21 e 20 punti, sono state micidiali in fase offensiva e per le magliette nere non c’è stato nulla da fare. Una delle note positive tuttavia è stato il debutto della Mearini, risolti i problemi di tesseramento; una preziosa alternativa su cui il tecnico potrà contare. La cronaca: le magliette nere l’hanno spuntata nel primo set vincendo 25-23 per poi cedere 25-17 sul secondo. Non è bastata una lotta serrata negli ultimi due parziali, entrambi vinti ai vantaggi dalle emiliane. Si torna quindi a Perugia senza punti, ma con tanta convinzione in più

 

MT MOTORI ELETTRICI BOLOGNA – TUUM PERUGIA = 3-1

(23-25, 25-17, 26-24, 26-24)

BOLOGNA: Aluigi 21, Boriassi 10, Rubini 10, Gentili 9, Peluso 2, Vece, Severi (L1), Fiore 20, Rapisarda. N.E. – Aloisi, Sarego, Mazzini (L2). All. Alessandro Orefice e Davide Arnoldo.

PERUGIA: Catena 21, Mancuso 13, Cruciani 12, Baruffi 5, Puchaczewski 4, Ragnacci 2, Chiavatti (L1), Barbolini 12, Mearini 1, Cicogna, Di Romano. N.E. – Pani, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Arbitri: Paola Lops e Veronica Cardoville.

MT (b.s. 8, v. 4, muri 10, errori 12).

TUUM (b.s. 7, v. 8, muri 11, errori 21).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.