Terni, arrestate due persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Terni – Ieri sera (25 gennaio) un servizio antidroga della Polizia di Stato di Terni, nelle zone periferiche della città, in particolare di Borgo Rivo e di Gabelletta – nell’ambito dell’attività disposta dal Questore per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti in tutta la provincia – si è conclusa con l’arresto di due cittadini albanesi di 20 e 24 anni.

I due, sono stati notati dalla pattuglia della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, in quanto, a bordo di un’auto, procedevano con un’andatura sospetta, rallentando ogni tanto, con delle piccole soste, per poi riprendere la marcia.

Tenuti sotto controllo, ad un certo punto sono stati visti gettare dal finestrino una bottiglia in alluminio che è stata subito subito recuperata dagli agenti: all’interno, vengono rinvenuti 22 involucri di cocaina per circa 13 grammi.

Dopo una breve distanza, gettano di nuovo un oggetto dal finestrino che verrà sempre recuperato: questa volta si tratta di un pacchetto di sigarette contenente 9 involucri di cocaina per un peso di 5 grammi – probabilmente volevano occultare la sostanza stupefacente fra la vegetazione per poi recuperarla successivamente.

L’auto prosegue la sua marcia, sempre seguita dagli investigatori, che notano uno scambio con una ragazza, che viene fermata e trovata in possesso di una dose di cocaina; la ragazza, che verrà segnalata alla locale Prefettura come consumatrice di sostanze stupefacenti, dirà agli agenti di aver pagato 70 euro per quella dose.

Dopo poco, l’auto con i due stranieri viene fermata in sicurezza dai poliziotti dell’Antidroga, che, al suo interno, vi trovano ulteriori 100 involucri di cocaina, per un peso di 60 grammi circa, oltre a poco meno di 900 euro, ritenuti verosimilmente provento dell’attività di spaccio, dato che entrambi i ragazzi – alloggiati a Terni in una struttura ricettiva – risultano disoccupati.

Sono stati arrestati e oggi pomeriggio verranno sottoposti ad udienza per direttissima. Il totale della cocaina sequestrata ammonta a circa 76 grammi per un totale di oltre 9.000 euro.