Ricostruzione post sisma, Mude: 31 gennaio 2021 termine ultimo per comunicare adesione ordinanza 100

Domenica 31 gennaio 2021 sarà il termine ultimo per  l’invio della comunicazione di adesione all’ordinanza 100 per tutte le richieste di contributo arretrate (ossia presentate con la modalità ordinaria ex art. 12 del D.L. n. 189/2016) che si trovano ancora in corso di istruttoria presso gli Uffici Speciali per la ricostruzione.

Il termine ultimo di adesione, indipendente dalla data di ricezione della notifica da parte del USR, è stato prorogato dall’articolo 16 dell’ordinanza commissariale n. 111/2020.

Si invitano, pertanto, i professionisti che avessero RCR ricadenti nella casistica sopra citata (ossia non ancora oggetto di DECRETO di concessione del contributo e depositate ai sensi della norma previgente alla semplificazione dell’ordinanza commissariale n. 100/2020), a compilare la COMUNICAZIONE DI ADESIONE e a completare l’invio entro tale data.

Si segnala, altresì, che decorso il termine del 31 gennaio 2021, il modulo di comunicazione di adesione all’ordinanza 100 sarà definitivamente disattivato dalla piattaforma MUDE la totale omissione di una risposta alla richiesta ricevuta dal professionista, sarà segnalata dall’Ufficio Speciale per la ricostruzione competente al titolare dell’intervento e all’ordine professionale di appartenenza.

Si ricorda infine che in caso di problemi o necessità di chiarimenti è sempre disponibile il servizio di ASSISTENZA della Struttura del Commissario raggiungibile attraverso il link

https://sisma2016.gov.it/assistenza-sisma/