Carabinieri di Città della Pieve: effettuate 10 sanzioni

I Carabinieri di Città della Pieve sono quotidianamente impegnati in servizi esterni di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e delle condotte illecite. Le pattuglie dei militari dell’Arma perlustrano Comuni e frazioni, per rispondere alle esigenze di sicurezza della popolazione.
Per far fronte all’emergenza epidemiologica, ogni giorno viene verificato il rispetto delle normative introdotte per contrastare la diffusione del covid-19.

I servizi esterni di controllo del territorio messi in campo dalla Compagnia Carabinieri di Città della Pieve nel corso degli ultimi giorni hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:
 controllo di n.351 veicoli, elevando n.10 contravvenzioni al Codice della Stradaper un importo totale di 954 €;
 controllo di n.730 persone, 144 delle quali gravate da precedenti di polizia;
 controllo di n.318 “green pass” e verifica di n.88 attività commerciali. Nel corso di tali controlli, non sono state riscontrate criticità: il senso di responsabilità dimostrato dalla popolazione è elevato.

La presenza dei militari nelle strade di provincia, oltre a costituire fattore deterrente per le condotte illecite,è finalizzata a realizzare una concreta vicinanza alle popolazioni con compiti precipui disalvaguardia del territorio.