Città della Pieve, “Perugino500”, proseguono gli incontri dedicati al Divin pittore

Dopo il successo dei primi appuntamenti, proseguono a Città della Pieve le celebrazioni di Perugino500 con altri tre incontri di approfondimento della figura di Pietro Vannucci a cura dell’Amministrazione comunale: Perugino e Raffaello e la costruzione del mito del Rinascimento; “Il Perugino – Documenti sulla sepoltura in Fontignano” e l’Adorazione dei Magi: un tema caro al Perugino e la sua scuola.

Nella cornice della Sala lettura della Biblioteca Comunale “Francesco Melosio”, lunedì 18 settembre alle ore17.30 con Alessandro Delpriori, ricercatore in Storia dell’Arte Moderna, parleremo di Perugino e Raffaello e la costruzione del mito del Rinascimento.

Domenica 24 settembre, alle ore 18.00, Liana Francisi presenterà il suo libro “Il Perugino – Documenti sulla sepoltura in Fontignano”. Insieme all’autrice interverranno Francesca Caproni, direttrice del Gal Orvietano-Trasimeno e Don Paolo Cherubini.

Mercoledì 27 settembre Francesco Federico Mancini, ex docente della facoltà di Storia Moderna, chiuderà questa seconda serie di incontri sul Perugino raccontando la sezione da lui curata della mostra “…al battesimo fu chiamato Pietro. Il perugino a Città della Pieve”: l’Adorazione dei Magi: un tema caro al Perugino e la sua scuola.

L’ingresso agli incontri è libero.