Acciai Speciali Terni: utile netto di 15 milioni. Decolla anche la business area Materials Services

TERNI -Un utile netto di 15 milioni di euro, rispetto ai 54 di perdita dell’anno precedente. C’è anche l’Acciai speciali Terni a dare il suo contributo al buon andamento del primo trimestre del nuovo anno fiscale 2016-2017 della Thyssenkrupp.

Il quadro emerge dal report diffuso dalla multinazionale tedesca. In aumento, rispetto allo stesso periodo del 2015/2016, anche ordini e fatturato.
“Abbiamo ottenuto il migliore utile dall’inizio dell’attuazione della Strategic WayForward”, ha commentato, secondo quanto riferisce una nota dell’azienda, l’amministratore delegato di Tk, Heinrich Hiesinger, riferendosi alla strategia adottata da maggio 2011 per posizionare la multinazionale come gruppo industriale diversificato.

Buone notizie anche dalla business area Materials Services, di cui fa parte l’acciaieria ternana. L’area – sempre secondo il report – ha beneficiato della ripresa dei mercati dei materiali, oltre che della crescita di Ast, alla quale vengono rivolti apprezzamenti per le misure di ammodernamento e manutenzione in atto nel sito ternano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.