Ancora appuntamenti in cantina per i “Weekend della Strada del Sagrantino”

Ancora appuntamenti in cantina con i ‘Weekend della Strada del Sagrantino’, cartellone di eventi dedicato all’enogastronomia organizzato dall’associazione Strada del Sagrantino fino al 29 ottobre. Appassionati e winelovers, questa volta, si ritroveranno a Montefalco, venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 agosto, alla cantina Antonelli San Marco, per la visita guidata alla cantina e la degustazione verticale di tre annate di Montefalco Sagrantino Docg in abbinamento a taglieri di salumi di propria produzione ottenuti da maiali allevati allo stato brado (orari: dalle 9.30 alle 11, dalle 11 alle 12.30, dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18. Costo 15 euro. Prenotazione obbligatoria al numero 0742.379158, o scrivendo a info@antonellisanmarco.it).

‘Un weekend da contadino… per chi non ha paura di sporcarsi le mani’ sarà, infine, quello che va da venerdì 25 a domenica 27 agosto, in programma alla Fattoria Giorgetti, in località Fosso di Mauro, nella frazione di Montepennino a Montefalco.

Sarà un momento ludico da trascorrere a contatto con la natura e al tempo stesso formativo, durante il quale i partecipanti potranno apprendere la ‘vita da fattoria’ svolgendo, insieme ai contadini, alcune delle loro attività quotidiane come la cura della terra e degli animali. Anche i bambini potranno prendervi parte, entrando in contatto, così, con tradizioni e antichi saperi. L’appuntamento è alle 9. Si parte quindi alla scoperta della fattoria e si prosegue, alle 10.15, con lo ‘sdijunitto’, la tipica merenda del fattore, e il lavoro vero e proprio. Alle 13 tutti a tavola per la degustazione di formaggi, salumi e prodotti dell’orto raccolti al momento. (Il costo è di 32 euro, per i bambini sotto i 12 anni di 20 euro. La prenotazione è obbligatoria (349.4339817, info@fattoriagiorgetti.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.