Arriva WhatsAppMarsciano, il nuovo servizio di messaggistica istantanea del Comune

MARSCIANO – A partire da lunedì 23 maggio 2016 sarà attivo WhatsAppMarsciano, il nuovo servizio gratuito di messaggistica istantanea del Comune di Marsciano.

Il servizio, che l’Amministrazione ha attivato facendo seguito ad una proposta presentata dal Consigliere comunale Luca Marinacci, informerà i cittadini sulla programmazione dei principali eventi culturali nel territorio e sulle attività istituzionali dell’ente, a partire da Consigli comunali, pubblicazione di bandi, scadenze e altre informazioni di pubblica utilità.

Si tratta di un nuovo strumento informativo di facile accesso che va a potenziare i canali digitali di comunicazione e interazione con i cittadini già attivati dal Comune di Marsciano, ovvero, oltre al sito web, la pagina Facebook, il profilo Instagram e l’applicazione iMarsciano.

Attraverso WhatsAppMarsciano le comunicazioni, a tutela della privacy, verranno inviate in modalità broadcast, ossia senza possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare i contatti altrui. Per accedere al servizio occorre salvare il numero di telefono 366 8538495 sulla rubrica del proprio telefono smartphone (questo è indispensabile per poter ricevere i messaggi dal quel numero) e inviare un messaggio attraverso l’applicazione whatsapp con il seguente testo: “Attiva Nome Cognome”. Nel messaggio va quindi indicato insieme alla parola “attiva” anche il proprio nome e cognome. In questo modo l’utente viene inserito nella lista dei contatti dell’Ente, e riceverà le comunicazioni di volta in volta che verranno effettuate. In qualsiasi momento l’utente potrà disattivare il servizio inviando tramite whatsapp, e sempre allo stesso numero, il testo “Disattiva iscrizione”.

Tutte le informazioni per l’iscrizione possono essere consultate sul sito del Comune www.comune.marsciano.pg.it cliccando in home page sul banner dedicato al servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.