Assisi, celebrato il Giubileo delle Forze Armate

ASSISI – Una presenza numerosissima di rappresentanti delle forze dell’ordine ha affollato la cattedrale di San Rufino martedì 8 marzo durante la giornata dedicata al Giubileo delle Forze armate. Il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha presenziato l’intera mattinata che si è sviluppata in due momenti: uno con la catechesi dal titolo “La Misericordia fonte di gioia, di serenità e di pace nel servizio attivo degli operatori in uniforme” e un altro con la celebrazione eucaristica seguita al passaggio della Porta Santa.
“E’ una cosa bella e interessante che abbiamo trovato uno spazio per voi – ha dichiarato il vescovo – che per il Giubileo siete impegnati per gli altri e non avete la possibilità e la gioia di vivere questo momento per voi stessi”. Sorrentino si è poi soffermato sul significato del Giubileo, del perdono e dell’Indulgenza. Al termine della catechesi tutti i presenti hanno varcato la Porta Santa della Misericordia e hanno ricevuto l’aspersione dell’acqua benedetta facendo memoria del battesimo.
Alla fine della celebrazione dopo essere stata letta la preghiera per la Patria dedicata e offerta a tutti i servitori dello Stato che saranno impegnati nell’ordine e nella vigilanza il giorno di Pasqua sono seguiti i saluti del sindaco di Assisi Antonio Lunghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.