Assisi, incontro con gli operatori turistici per spiegare le opportunità del web

ASSISI –  “In un momento molto delicato per il turismo della nostra regione – dichiara Eugenio Guarducci Assessore alla Cultura e Turismo della Città di Assisi – diventa sempre più importante la possibilità di approcciare al meglio tutti gli strumenti che vengono messi a disposizione per incrementare le performance di vendita delle strutture ricettive. Assisi non può certo sottrarsi ad un processo di alfabetizzazione nel mondo del web perché le rendite di posizione non premiano più come in passato quando la competitività era molto meno aggressiva’

Ecco quindi che il prossimo giovedì 13 Aprile il portale umbriatourism.it fa tappa ad Assisi presso la Sala Conciliazione di Palazzo Comunale alle ore 17.00. L’evento è aperto al pubblico e l’Amministrazione Comunale invita a partecipare, poiché sarà un’importante occasione da condividere con gli operatori del settore dell’accoglienza per illustrare le opportunità delle piattaforme web regionali.

Il focus del seminario aperto sarà lo sviluppo di nuovi software di promozione del brand e di commercializzazione del prodotto Umbria/Assisi. L’iniziativa prevede anche la presentazione del portale sviluppumbria.it con la sezione dedicata alle iniziative di promozione turistica, il sistema con cui gli operatori turistici umbri possono partecipare alle iniziative promozionali messe in campo dalla Regione attraverso Sviluppumbria. Ad aprire l’incontro interverrà l’Assessore Guarducci al quale faranno seguito Beatrice Morlunghi per sviluppumbria.it e Sandra Placidi per umbriatourism.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.