Caccia Village, conto alla rovescia

PERUGIA – Si terrà venerdì 3 maggio alle 11.30 nella Sala Fiume di Palazzo Donini, a Perugia, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 diCaccia Village, l’esposizione dedicata a Caccia, Pesca, Outdoor e Tiro a Volo più grande del Centro Italia, in calendario dal 10 al 12 maggio al centro Umbriafiere di Bastia Umbra.

Interverranno l’organizzatore della manifestazione, Andrea Castellani, l’assessore all’Agricoltura, Cultura e Ambiente della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, e il presidente della Federazione italiana di Tiro a Volo, Luciano Rossi.

Nel corso dell’incontro saranno illustrati i contenuti del programma, come sempre ricco di appuntamenti e interessanti novità. Quest’anno la Fiera, giunta alla sua nona edizione, avrà due temi principali: sicurezza e salvaguardia dell’ambiente. Un doppio filone, nel quale si collocano iniziative di assoluto rilievo come l’innovativo corso sulla sicurezza nella caccia al cinghiale in braccata e il Memorandum sull’ambiente, documento che sarà sottoscritto il 12 maggioinsieme alle Associazioni venatorie italiane, alla presenza di Franco Zunino, segretario generale di Wilderness Italia. Caccia Village si farà promotore a livello nazionale di una gestione faunistica moderna e sensibile all’ecologia, con i cacciatori impegnati sul campo come «tutor dell’ambiente» e non solo. Si affronterà poi un argomento assai delicato, quello cioè dell’etica e cultura venatoria, con una tavola rotonda alla quale parteciperanno importanti e prestigiosi relatori.

Tutti i dettagli su eventi e ospiti del Salone saranno svelati venerdì 3 maggio.