Assisi, parcheggi low cost nei pressi nel centro storico per i residenti

ASSISI – Da sabato primo ottobre tutti i residenti del Comune di Assisi potranno parcheggiare nei pressi del centro storico a soli 0,70 € l’ora risparmiando circa la metà sulla normale tariffazione per tutte le ore di sosta. L’agevolazione è l’esito dell’incontro tra i gestori dei parcheggi Saba e Mojano e il Sindaco Proietti che, insieme al Vicesindaco Stoppini, decidono di ripartire proprio dai cittadini del territorio di Assisi per rilanciare la realtà commerciale del centro storico e la sua vivibilità “Occorre riscoprire il piacere di una passeggiata in centro ed è bello farlo partendo proprio dai cittadini del nostro Comune. Tutti i residenti, da quelli più vicini al centro storico a quelli delle frazioni di tutto il territorio del Comune di Assisi, potranno godere dell’agevolazione” dichiara il Sindaco Proietti.

Usufruire dell’agevolazione è facilissimo: basta ritirare una tessera prepagata presso i parcheggi interessati che sostituirà il biglietto. Un modo pratico e semplice per raggiungere il centro storico parcheggiando nei punti più comodi della città. I parcheggi interessati, infatti, sono tutti quelli in prossimità dei siti principali di interesse: il parcheggio Mojano, i parcheggi Saba di Piazza Giovanni Paolo II, di Piazza Matteotti e Porta Nuova.

“È un’azione importante per rivitalizzare il cuore pulsante della nostra città partendo proprio dai nostri concittadini – afferma il Vicesindaco Stoppini – Vogliamo che siano loro in primis, da tutte le frazioni del nostro Comune, a riscoprire la bellezza del centro storico, di una passeggiata in famiglia o di un gelato gustato in compagnia degli amici per le vie del centro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.