Assisi, risposte in tempo reale ai cittadini con #migliorAssisi, un hashtag ufficiale e una mail totalmente dedicata alle segnalazioni

ASSISI – Per la prima volta i cittadini di Assisi potranno comunicare direttamente con l’amministrazione comunale per segnalare eventuali disservizi nel territorio di Assisi o disagi che rendono più difficoltosa la propria vita quotidiana. Un’azione urgente e necessaria quella del Sindaco Proietti che ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini, nell’immediato, un canale veloce e facile dove inviare le proprie segnalazioni. “Il totale stato di abbandono in cui abbiamo trovato la nostra città, da ascrivere totalmente alla passata amministrazione – afferma il Sindaco Stefania Proietti – è dimostrato dalle continue segnalazioni dei cittadini, che finalmente hanno trovato amministratori che rispondono. Abbiamo predisposto in pochi giorni un sistema di segnalazione dei disagi e dei disservizi in cui i cittadini possono diventare facilmente le prime sentinelle del territorio.

L’hashtag e la mail ci permettono di agire in fretta ma questo solo in attesa che venga terminato il sistema informativo già in fase di costruzione sul nostro sito istituzionale che diverrà sistema di segnalazione ufficiale. Nostro dovere e responsabilità sarà poi rispondere velocemente e concretamente. Senza mai lasciare soli i cittadini, presidiando continuamente centro storico ed ogni frazione.

Ecco come Assisi può cambiare davvero, ecco quello che noi intendiamo per politica al servizio dei cittadini”. Che tipo di segnalazione inviare? A titolo di esempio: disservizi alla pubblica illuminazione, incuria di aree verdi e spazi comuni, necessità di taglio dell’erba, disservizi legati a pulizia, decoro e raccolta rifiuti, dissesti della viabilità e marciapiedi, con particolare attenzione alle situazioni che possono determinare pericolo per le persone e ogni eventuale ostacolo all’accessibilità da parte di tutti. Come fare per inviare una segnalazione? Pubblica un semplice post o tweet dal tuo profilo Facebook o Twitter inserendo l’hashtag #migliorassisi o invia una mail all’indirizzo migliorassisi@comune.assisi.pg.it. Leggeremo in tempo reale la tua segnalazione e provvederemo al più presto a risolvere il problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.