Bevagna, scuola antisismica: raccolti 6.500 euro con la “Cena in piazza”

BEVAGNA – A dieci giorni dall’evento svoltosi in piazza Filippo Silvestri, lo scorso 7 ottobre, l’Amministrazione comunale di Bevagna tira le somme della serata, confermando la riuscita dell’evento “Cena in piazza”. Già all’indomani il sindaco aveva palesato il suo orgoglio nell’attestare l’elevata partecipazione da parte della cittadinanza in onore di una causa che coinvolge tutta Bevagna.
L’evento, organizzato per continuare a raccogliere fondi per il progetto della scuola antisismica e per conoscere la cifra fino ad oggi raggiunta con l’iniziativa dello School Bonus, si è dimostrato vincente.
Il primo cittadino Annarita Falsacappa torna sull’argomento rendendo nota, in maniera meno approssimativa, la cifra raggiunta con la vendita dei biglietti della cena.
“Abbiamo raggiunto la cifra di 6.500 euro – riferisce – frutto della partecipazione alla ‘Cena in piazza’ di qualche giorno fa. A questi soldi soldi vanno aggiunti i 500euro donati durante la serata dall’Associazione Solidali Insieme”. Cifre importanti che meritano di essere messe a fuoco perché raccontano la volontà da parte dei cittadini di far parte di questo grande progetto che ha a cuore il bene della comunità. Oltre ai numeri, a rivelare l’impegno di tutto il territorio è stata la partecipazione delle associazioni, grazie alle quali è stato possibile realizzare la serata.
“Tengo a ringraziare tutte le 13 Associazioni che hanno collaborato – continua il sindaco – l’ECB (Emergenza Calamità Bevagna), il Centro Sociale di Capro, il Centro Sociale Madonna delle Grazie, la Pro Loco di Cantalupo-Castelbuono, la Pro Loco di Bevagna, la Bocciofila, Omnes oltre i confini, l’Ape, l’Ente Mercato delle Gaite, Moto Club Pepe, Solidali Insieme, Federcaccia, Liberacaccia. La Dirigenza Scolastica, i genitori rappresentanti di classe e di istituto, gli insegnanti e i genitori della scuola materna di Bevagna, di Cantalupo e delle Oblate della Sacra Famiglia, gli insegnanti e i genitori della scuola elementare di Bevagna e di Cantalupo e della scuola media di Bevagna, tra cui Fabiola Scacaroni per aver fatto da collegamento tra tutti i genitori. La Gaita San Pietro, che ci ha concesso l’utilizzo della cucina e il cuoco Domenico, tutti gli esercenti che hanno contribuito all’iniziativa, fornendo il necessario per organizzare la cena tra cui Conad Fratelli Tantucci, Pastificio Bianconi e Bar Tip per l’intrattenimento musicale. Un grazie all’Amministrazione comunale e a tutti gli Assessori che hanno partecipato attivamente all’organizzazione della serata. Per finire un grazie immenso a tutti coloro che hanno preso parte alla serata perché con la loro vicinanza ci fanno capire che la scelta che stiamo portando avanti è quella giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.