Cannara, il Pd chiede alla Provincia interventi per le strade

CANNARA – Interventi urgenti per la viabilità. E’ quello che chiede il Partito democratico di Cannara alla Provincia di Perugia, indirizzando la richiesta al presidente Mismetti, alla consigliera delegata Erika Borghesi e ai consiglieri del territorio Federico Masciolini e Domenico Barone. Nello specifico il Pd chiede: “Un intervento strutturale e risolutivo presso il secondo tratto della S.P. 410 di Cannara, tratto Cannara – FFSS, nella zona del Castellaccio, al fine di sanare una situazione annosa e che crea fin troppi disagi alla popolazione. Le limitazioni imposte al traffico e alla velocità – spiegano i dem – non fanno altro che certificare l’inqualificabile stato in cui versa un’arteria tanto fondamentale per la città. Non servono interventi tampone ma un progetto serio e definitivo, che preveda tutte le risorse necessarie”.

La seconda richiesta è relativa ad un “intervento definitivo, atteso ormai da tempo, sul Ponte di Cannara, una delle principali vie d’accesso alla città e sul quale è stato installato un semaforo per la regolamentazione della circolazione, a seguito del sisma del 2016”. Infine il Pd auspica la “sistemazione della SP 410 nel tratto Cannara – Spello, in particolare nella zona della curva di via Sant’Angelo. Si tratta di un importante collegamento con la città di Foligno, che presenta elementi di pericolo per l’incolumità di chi vi transita, siano automobili, cicli o motocicli”.

“Siamo certi – proseguono i dem – che la Provincia di Perugia coglierà lo spirito costruttivo delle nostre sollecitazioni, mosse dall’attenzione per la nostra città e non dalla mera polemica politica, e saprà venire incontro alle esigenze dei Cannaresi, anche grazie alle ingenti risorse ministeriali messe a disposizione per la viabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.