Cannara, il sisma lesiona il ponte sul Topino all’ingresso della città

Il ponte di Cannara sul fiume del Topino, all’ingresso della città, dopo le scosse sismiche di ieri sera risulta lesionato. Fabrizio Gareggia, sindaco di Cannara, ha disposto quindi la chiusura al traffico del ponte.

ponte-cannara-sul-topino-chiuso-1-150x150«Il ponte era lesionato da tempo e la situazione era già compromessa – ha detto il sindaco -. E’ stato rilevato un ampliamento delle fratture già presenti sull’arco principale e due sugli archetti secondari. La provincia sta facendo tutti gli accertamenti relativi ai rilievi che aveva già in suo possesso e quelli fatti stamattina. Per il momento è chiuso – ha concluso Gareggia – poi daranno disposizioni per intervenire o per aprirlo con delle modalità particolari».

ponte-cannara-sul-topino-chiuso-7-150x150Il ponte è stato costruito dopo la seconda guerra mondiale, nel 1946. E’ il cuore della città, la sua chiusura divide a metà il paese e crea moltissimi problemi. Per entrare nella città adesso bisognerà utilizzare la viabilità alternativa, o passando per Bevagna o per Passaggio di Bettona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.