Charlie Hebdo, un minuto di silenzio in consiglio regionale

Il consiglio regionale dell’Umbria ha osservato stamani un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime dell’attentato di Parigi alla rivista satirica Charlie Hebdo. A proporre l’iniziativa all’aula è stato il presidente dell’assemblea, Eros Brega, all’inizio della seduta odierna. In merito all’attentato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Lignani Marchesani propone che  “Una sezione della Mostra del fumetto di Città di Castello, patrocinata da tutti gli enti istituzionali della nostra regione compresa l’assemblea legislativa, dedicata alle vignette di Charlie Hebdo sarebbe una giusta e responsabile risposta della comunità tifernate alla barbarie di Parigi”.
“Città di Castello e l’alto Tevere – prosegue Lignani Marchesani – hanno infatti una vasta popolazione, regolare o irregolare che sia, di religione islamica. Deve essere chiaro, infatti, che la risposta a vignette provocatorie, in alcuni casi quasi blasfeme, non può essere la violenza. Un omaggio alle vittime, dunque, che deve essere anche una assunzione di responsabilità in un clima che non possiamo sottovalutare neppure nelle nostre comunità umbre”.
“Ci auguriamo quindi – conclude Lignani Marchesani – che l’amministrazione comunale e i responsabili della mostra prendano in considerazione questa mia proposta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.