Corciano, “L’abbraccio” ha donato 500 euro alla onlus “Uno in più”

CORCIANO – L’abbraccio ha abbracciato la onlus “Uno in più”, associazione sindrome down di Corciano. Lo ha fatto domenica pomeriggio (11 dicembre) in occasione della festa natalizia organizzata da questa realtà che ha sede nel Quartiere del Girasole. La vice presidente de L’abbraccio, Elisabetta Ceccarelli, ha consegnato alla presidente della onlus “Uno in più”, Fabiola Falchi, un assegno di 500 euro. All’iniziativa erano presenti anche Cristian Betti, sindaco di Corciano, e l’assessore ai servizi scolastici, Franco Baldelli, che hanno donato una televisione 43 pollici a nome dell’Amministrazione e della direzione didattica del Girasole.

L’assegno consegnato alla onlus è il frutto dell’evento che la neo associazione del presidente Moreno Conti aveva promosso lo scorso 27 novembre quando, presso la sala Arca di Ellera di Corciano, si era tenuta la prima del progetto-spettacolo “Lamp il lampione”, scritto dal perugino Massimiliano Tortoioli. Un’iniziativa che sarà ripetuta allo scopo di coinvolgere quante più scuole scuole del territorio umbro per insegnare agli studenti valori quali il rispetto del prossimo e l’educazione civica. Ospedali, teatri e piazze ospiteranno la rappresentazione cercando di portare un “abbraccio” a chiunque ne ha bisogno.

L’associazione socioculturale L’abbraccio si è costituita circa due mesi. Molti sono gli obiettivi che si prefigge questa nuova realtà. Il primo è quello di aiutare, con la promozione di eventi ed iniziative di vario genere, varie realtà del territorio raccogliendo fondi come, in questo caso, l’associazione onlus sindrome down “Uno in più” di Corciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.