Decreto Salvabanche, Presciutti: “Mettere in campo qualsiasi iniziativa a tutela di chi ha perso i risparmi”

GUALDO TADINO – “Mettere in campo ogni iniziativa utile a salvaguardare i cittadini che hanno perso i risparmi”. E’ questo l’appello del sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, sul decreto Salvabanche. Una presa di posizione piuttosto chiara, che fa seguito a quella già espressa dai sindaci dell’Alto Tevere. Tutte zone, queste, particolarmente colpite.

“Ho appreso dalla stampa – sottolinea il sindaco Massimiliano Presciutti –  la presa di posizione dei miei colleghi dell’Alto Tevere rispetto a questo tema, oltre ad aver letto di tutto e di più su questo argomento molto delicato che investe in gran parte piccoli risparmiatori. Personalmente sin dal giorno dopo l’approvazione del Decreto ho contattato in prima persona tutti i Deputati e Senatori umbri del mio partito, manifestando profonda preoccupazione e chiedendo un intervento immediato a tutela dei piccoli risparmiatori. Credo – continua Presciutti – che vada messa in campo ogni iniziativa utile per salvaguardare più possibile tante persone, che hanno perso in molti casi i risparmi di una vita, ma allo stesso tempo faccio un invito al senso di responsabilità di tutti, affinché il dramma che stanno vivendo tante famiglie non si trasformi in una indegna gazzarra per racimolare qualche consenso. In questo contesto vanno sostenute tutte le iniziative tese a superare questo momento di difficoltà”.

Domenica mattina intanto nuova assemblea di Federconsumatori sul territorio, questa volta a Costacciaro, un piccolo borgo in cui non sono stati certo pochi i cittadini colpiti dagli effetti del decreto. A coordinare i lavori il presidente regionale di Federconsumatori, Alessandro Petruzzi. Presente anche il consigliere regionale Andrea Smacchi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.