Derby Perugia – Ternana, tragedia durante la partita: muore 63enne di Gualdo Cattaneo. Accanto a lui il figlio. Partita sospesa per alcuni minuti

PERUGIA – Derby tinto di tragedia quello dell’Umbria, disputato al Curi e conclusosi sull’1-1. Durante il secondo tempo un tifoso biancorosso ha accusato un malore. I medici lo hanno soccorso, senza però riuscire a salvarlo: l’uomo è infatti morto poco dopo. A quel punto allora, intorno al 41′, i tifosi sono entrati nel campo, per parlare con i giocatori del Perugia, per dargli la notizia della morte del tifoso. Giocatori e tifosi avevano deciso di concludere la partita ma l’arbitro ha deciso di applicare il regolamento e arrivare al termine del match. La scelta dei due capitani, a quel punto, è stata quella di giocare ma non giocare, limitandosi ad un “torello” in campo.

La partita si è fermata dunque solo qualche minuto, per agevolare i soccorsi. I tifosi della curva nord hanno cominciato a protestare e hanno tolto gli striscioni. La decisione della prosecuzione della partita è avvenuta anche con l’intervento del questore di Perugia, Carmelo Gugliotta, che ha detto che non c’erano motivi per interrompere il gioco per ordine pubblico.

Il match si è dunque chiuso sull’1-1. Quella che doveva essere una grande festa è finita in un modo surreale. Il presidente Massimiliano Santopadre, nella conferenza stampa a fine partita, ha confermato il decesso del tifoso sugli spalti durante il derby tra Perugia e Ternana. Santopadre è apparso visibilmente scosso ed ha preferito non commentare l’accaduto. L’uomo è Osvaldo Neri, 63 di Gualdo Cattaneo. Accanto a lui il figlio e la moglie, che si è sentita male ma, una volta soccorsa, si è poi ripresa. Alla famiglia dell’uomo, le condoglianze delle due società e del tecnico del Perugia, Bucchi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.