Deruta, due giornate all’insegna dello sport con “III Memorial Vittorio Campi”

DERUTA – Due giornate all’insegna dello sport in ricordo di Vittorio Campi. Sabato 18 e domenica 19 maggio allo stadio comunale di Deruta si svolgerà il ‘III Memorial Vittorio Campi’, organizzato dall’Usd giovanile Deruta San Nicolò.

Il programma prevede, sabato 18 maggio, un torneo quadrangolare di calcio riservato alla categoria Pulcini 2009 in cui si affronteranno, in un girone all’italiana, i giovani di Perugia, Ternana, Deruta San Nicolò e San Marco Juventina. Domenica 19 maggio, poi, è la volta della categoria Giovanissimi 2004/2005 nel triangolare che vedrà confrontarsi Perugia, Deruta San Nicolò e San Marco Juventina. Alla fine di ogni giornata si terranno le premiazioni con trofei e medaglie, realizzati appositamente per l’evento, con pregiate maioliche derutesi. Saranno presenti Ruggero e Anna Campi, figli di Vittorio.

“Vittorio Campi – hanno spiegato gli organizzatori – è stato uno dei protagonisti del mondo sportivo derutese. Da presidente della squadra di calcio di Deruta ha con passione e competenza trascinato verso la pratica sportiva un’intera generazione di giovani. Doveroso quindi ricordarlo in queste due giornate di sano sport”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail