Deruta, tappa de “Il Tennis in Giro per l’Umbria”

DERUTA – La 18° edizione dell’iniziativa “Il Tennis in Giro per l’Umbria” farà tappa a Deruta: in campo, in Piazza dei Consoli, circa 200 alunni dell’Istituto Omnicomprensivo “Mameli-Magnini”.
L’evento, patrocinato dal Comune di Deruta, promosso dal Comitato Regionale Umbro della Federazione Italiana Tennis, si svolgerà sabato 8 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 in Piazza dei Consoli che per l’occasione si trasformerà in una vera arena del tennis. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con “Telethon”, che promuove una raccolta di fondi attraverso la vendita di palline da tennis, con lo slogan “Una pallina per una vita”. Le altre due tappe saranno a Narni il 14 ottobre e a Bevagna, il 21 ottobre.
I ragazzi si alterneranno su 3 minicampi (10 metri per 4 l’uno) seguendo un certo ordine (vengono impegnate 3 / 4 classi alla volta). In un campo gli alunni proveranno ad eseguire il colpo del diritto, in un altro il rovescio e, nell’ultimo, i colpi al volo.
Sono previsti piccoli giochi propedeutici. A seguire premi per le classi che avranno totalizzato i punteggi migliori nelle varie esercitazioni, gadget per tutti e “riconoscimenti”.
Presenzieranno testimonials dello sport regionale e delle Istituzioni oltre al Presidente della Federtennis regionale (Dott.Carraresi) e il Presidente del Coni Umbro (Gen.Ignozza). Soddisfazione da parte dell’assessore alle politiche sociali, Michele Toniaccini, per il quale l’evento è di fondamentale importanza quale elemento valorizzatore della città di Deruta, oltre che un significativo appuntamento per lo sport e la solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.