Disabilità, Barberini consegna cane addestrato a bambina: vivrà con lei

BASTIA UMBRA – Un cane come amico e supporto per superare la disabilità.
Con questo obiettivo, l’assessore regionale a Salute, Coesione sociale e Welfare Luca Barberini, ha consegnato un cucciolo di golden retriever a una bambina di otto anni con una malattia che la costringe sulla sedia a rotelle. Lo ha fatto “con grande emozione”, domenica al Perugia Pet, all’Umbria Fiere di Bastia Umbra. Lo ha reso noto lui stesso, sul suo profilo Facebook, con foto dell’evento.
“Si chiama Sole – ha scritto Barberini- è addestrato per aiutare persone disabili e vivrà insieme alla piccola per sostenerla nella quotidianità. Una storia bellissima, che parla di inclusione sociale, solidarietà, amicizia fra uomini e animali e attenzione a chi è più in difficoltà, nata grazie alla collaborazione fra associazione Ghismo onlus, istituzioni e volontari. Un progetto importante, che promuove la pet therapy – ha concluso l’assessore – come strumento d’inclusione sociale, che può contribuire al benessere delle persone”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>