Perugia, ruba un giubbotto in ospedale, denunciato un pregiudicato. Nei guai anche il ricettatore

PERUGIA – Ruba in ospedale e poi va a firmare in questura. La polizia ha denunciato così un pluripregiudicato. La denuncia è scattata in seguito ai servizi messi in campo dagli agenti del Posto fisso di polizia presso l’ospedale, supportati dagli investigatori della divisione anticrimine, coordinati dal primo dirigente Valeria Pagano, che hanno già consentito di recente di contenere sensibilmente il numero dei furti commessi all’interno del nosocomio cittadino.
Grazie anche alle riprese del sistema di videosorveglianza è stato individuato il ladro.
L’indagine è stata attivata dalla denuncia di un tifernate cui è stato sottratto, nella sala di aspetto del Reparto di Gastroenterologia, un giubbotto, con all’interno il portafogli, lasciato momentaneamente incustodito durante un esame.
Il ladro è stato immortalato mentre transitava nei corridoi dell’ospedale dapprima senza e successivamente con il giubbotto in mano.
Acquisite le immagini, per gli investigatori della divisione anticrimine è stato agevole identificarlo: si tratta infatti di un pluripregiudicato 47enne he abitualmente va in questura a firmare perché attualmente è in regime di libertà vigilata.
Attraverso successive indagini è stato anche individuato l’acquirente del costoso giubbotto rubato. Si tratta di un 50 enne camionista di San Sisto che, a fronte del valore commerciale di 700 € lo ha pagato 30 ; per lui una denuncia per ricettazione.
La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.