“Donne sostantivo plurale”: a Marsciano tavola rotonda sull’uguaglianza di genere

MARSCIANO – Le questioni di genere riguardano solo le donne? Non necessariamente.

L’uguaglianza di genere è un tema che coinvolge uomini e donne, un terreno comune che riguarda la libertà delle donne in tutte le sfere della società, che abbraccia temi che vanno dal lavoro alla famiglia, dal riconoscimento dei diritti al rispetto delle differenze, dal contrasto alla violenza di genere alla valorizzazione del talento femminile nelle professioni.

Sono alcuni degli spunti di riflessione al centro della tavola rotonda dal titolo “Donne sostantivo plurale” che si terrà martedì 30 aprile a Marsciano alle ore 18:00 nella sala “Aldo Capitini”. Alla tavola rotonda, moderata da Ilaria Bonomi, intervengono Michela Biagioli (infermiera), Marco Briziarelli (insegnante), Morena Bigini (avvocato e portavoce della Conferenza delle Democratiche della provincia di Perugia), Gabriella La Rovere (medico, giornalista e scrittrice), Valentina Bonomi (vicesindaco e assessore alle politiche sociali del Comune di Marsciano) e Francesca Pettinari (avvocato).

L’incontro pubblico, aperto a tutti i cittadini, è organizzato dalla coalizione di centro sinistra di Marsciano che sostiene il candidato sindaco Stefano Massoli alle elezioni amministrative del 26 maggio 2019.