E’ di Foligno l’olio migliore dell’Umbria: l’azienda Viola vince ancora

FOLIGNO – E’ di Foligno l’olio più buono dell’Umbria. L’azienda Agraria “Viola” ha infatti ricevuto il primo premio per il migliore olio extravergine D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta) dell’Umbria per la zona “Colli Assisi – Spoleto”, con la selezione “Colleruita”
La premiazione è avvenuta presso il Centro Servizi Camerali “G.Alessi” di Perugia, alla presenza del Presidente della Camera di Commercio di Perugia, Aldo Mencaroni, dell’Assessore alle Politiche Agricole e Agroalimentari della Regione dell’Umbria, Fernanda Cecchini, e dell’Assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Perugia, Cristiana Casaioli.
Il Concorso “Oro verde dell’Umbria”, nato per valorizzare gli oli extravergini di oliva a denominazione di origine protetta e rafforzarne la presenza nei mercati italiani e stranieri, è promosso dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio dell’Umbria.
A valutare le qualità organolettiche delle 33 aziende umbre partecipanti al Concorso , si è occupato un qualificato panel di giurati, presieduto da Giulio Scatolini e coordinato dalla Dott.ssa Angela Canale.
Grande soddisfazione per Marco Viola: “Sono onorato di ricevere un premio così prestigioso che attesta la cura e la dedizione che io e i miei collaboratori mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro. Produrre oli di qualità è un dovere nei confronti dei consumatori che hanno il diritto di alimentarsi in modo sano e corretto. La passione e l’attenzione per la terra umbra mi spingono ogni giorno a dare il meglio. Questo premio è la ricompensa ai tanti sacrifici e alle difficoltà che spesso si incontrano nel nostro settore.”
L’Azienda Viola parteciperà di diritto alla XXV edizione del Concorso Nazionale “Ercole Olivario” che si terrà a Perugia dal 27 Marzo al 1° Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.