E’ Emanuele D’Amico nuovo Capo di Gabinetto della Prefettura di Terni

TERNI – Ha assunto servizio questa mattina a Terni il nuovo Capo di Gabinetto, individuato nei giorni scorsi dal Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, per la copertura dell’incarico lasciato vacante dalla dottoressa Anna Rosiello, trasferita a Roma. È il viceprefetto aggiunto Emanuele D’Amico, proveniente dalla Prefettura di Rieti, dove svolgeva le funzioni di Capo di Gabinetto.
D’Amico, nato a Torino il 22 aprile 1970, è laureato in scienze politiche ed è specializzato in studi sull’amministrazione pubblica. In carriera dal dicembre 2005, ha prestato servizio prima alla Prefettura della Spezia, poi alla Prefettura dell’Aquila, ove ha diretto l’Area “Protezione civile, difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico”.
Tra le attività espletate nel corso della carriera, l’incarico di sub-commissario prefettizio del comune di Scoppito (Aq) e quello, tutt’ora in corso, di commissario straordinario del Comune di Poggio Bustone (RI). Nel 2009 ha coordinato il Centro Operativo Misto di Sulmona nell’ambito dell’emergenza sisma che si è verificato nella regione Abruzzo.
Nell’accogliere a Terni il nuovo Capo di Gabinetto, con l’augurio di un sereno e proficuo svolgimento del delicato incarico, il Prefetto Pagliuca si è detto certo che il dottor D’Amico saprà mettere al servizio di questa nuova sede le sue particolari qualità professionali e umane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.