Eurochocolate, ecco come cambia il traffico nei due week-end della manifestazione

PERUGIA – L’Amministrazione comunale, come gli anni passati, ha emesso una ordinanza con le disposizioni relative al traffico nei due weekend di Eurochocolate, manifestazione in programma da venerdì prossimo, 17 ottobre, fino a domenica 26 ottobre.

Il provvedimento riguarda i giorni 18-19 e 25-26,  dalle ore 8 alle ore 24, ma il personale addetto alla disciplina della circolazione potrà anticipare o posticipare gli orari di attuazione, nonché adottare eventuali ulteriori misure qualora ne emerga la necessità per esigenze di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione.

In sintesi, i punti più rilevanti dell’ordinanza riguardano il divieto di transito e sosta a tutti i veicoli nella zona a traffico limitato del centro storico, con le consuete deroghe che autorizzano i veicoli muniti di contrassegno disabili, i mezzi pubblici, i veicoli diretti ai luoghi di cura, i veicoli di  pubblico interesse, quelli della RAI diretti in via M. Fanti, i veicoli dei residenti nelle aree interdette e i veicoli diretti agli alberghi. Le categorie sopra indicate  saranno autorizzate al transito fino a che le condizioni di sicurezza pubblica e sicurezza della circolazione lo consentiranno.

I veicoli che effettuano carico e scarico – compresi quelli che riforniscono gli stands della manifestazione – sono autorizzati al transito fino alle ore 10.  Per motivi d’urgenza i veicoli che riforniscono gli stands possono accedere fuori dagli orari stabiliti previa autorizzazione della Centrale Operativa del Comando di Polizia Municipale di Perugia.

Inoltre, divieto di fermata agli autobus turistici su tutto il territorio del centro abitato di Perugia con esclusione delle aree individuate per la sosta e la fermata (terminal bus Pian di Massiano); divieto di transito per tutti i veicoli in via del Bulagaio, dall’intersezione con via Sperandio fino all’intersezione con via della Pergola con deroga per i bus navetta provenienti da Ponte Felcino  e per veicoli dei residenti nella zona di Piazza Morlacchi e limitrofe; divieto di transito sulla corsia ascendente di via XX Settembre.

E’ prevista anche una serie di provvedimenti che riguardano aree specifiche della città, tra cui Piazza Italia, dove sono soppresse tutte le fermate autobus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.