Terni, la Provincia ha approvato il bilancio 2014

TERNI – Con i poteri conferitigli dalle nuove leggi e alla presenza della giunta provinciale nella sua ultima seduta, il presidente della Provincia Feliciano Polli ha approvato venerdì 10 ottobre il bilancio di previsione 2014. L’approvazione è avvenuta nei tempi previsti dalla legge e nel rispetto dei parametri economici e finanziari che misurano la correttezza della gestione dell’ente. “L’approvazione – commenta il presidente Polli – è il frutto di una condotta amministrativa rigorosa, sin dal momento dell’insediamento (giugno 2009) che ha consentito l’approvazione del bilancio nonostante la drastica diminuzione delle entrate”.

Le entrate sono infatti passate da 65 milioni del 2008 (ultimo bilancio della precedente amministrazione) a 40 milioni del 2014 con una riduzione del 39%.

“Nonostante i tagli di proporzioni abnormi – prosegue il presidente – la Provincia ha garantito i servizi e sviluppato progetti importati per il futuro.  La Provincia di Terni – conclude il presidente – lascia i conti in ordine ed è inoltre una delle poche Province italiane, tra quelle non in default, che ha approvato il bilancio”. Il presidente ha voluto anche esprimere gratitudine e ringraziamenti ai dipendenti “per l’impegno profuso che ha consentito, nelle circostanze particolarmente difficili che abbiamo attraversato, la piena funzionalità e l’efficienza dell’Ente, garantendo i servizi e promuovendo progetti per il futuro del territorio. In questi cinque anni trascorsi insieme ho avuto modo di conoscervi e di apprezzare le professionalità e lo spirito di dedizione presenti all’interno dell’Ente. Questo mi conferma nella convinzione che la Provincia di Terni resterà, nelle mutate condizioni, punto di riferimento per i cittadini, la comunità e il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.