Ex Novelli, Saverio Greco in audizione a Palazzo Cesaroni: “L’azienda ha ripreso a camminare e i numeri ci stanno dando ragione”

PERUGIA – “L’ex azienda Novelli ha ripreso a camminare e i numeri dal primo gennaio 2017 ci stanno dando ragione”: lo ha sottolineato il proprietario e amministratore di ‘Alimenti Italiani srl’ (Gruppo IGreco), Saverio Greco, nel corso di un’audizione nella Seconda commissione del consiglio regionale. Greco – riferisce un comunicato del consiglio – ha spiegato che “con la domanda di concordato preventivo si è dovuta stoppare l’enorme mole debitoria che proveniva dal passato. L’accordo sindacale stipulato al Mise e poi approvato dai dipendenti sta procedendo e, anzi, è stato addirittura abbattuto il numero originario di esuberi, e stiamo lavorando alla rimodulazione degli aspetti organizzativi. In sostanza, ad oggi, da 51 esuberi previsti, tra gli impiegati, siamo scesi a 41: un’ottima risposta al lavoro che stiamo portando avanti”.

Lo stesso Greco ha riferito che “nel 2016 le perdite erano di circa 1,2 milioni di euro al mese, ma nel 2017 registriamo un utile, un ‘ebitda’ (indicatore di redditività) di circa 2,8 milioni di euro. Siamo pertanto fiduciosi per il futuro dell’azienda, a patto che non si continui a fare sciacallaggio, anche a livello di informazione”. “Stiamo cercando – ha sottolineato Greco – di mantenere aperta ogni finestra per arrivare alla conclusione dell’iter per l’approvazione del concordato, per il quale stiamo predisponendo una bozza che potrà soddisfare i creditori, seppure non totalmente, rilanciando il gruppo. L’auspicio è ritrovarci tra qualche mese a parlare dell’ex Novelli come di una realtà rilanciata e pronta a rivivere i fasti del passato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.