Expo 2015, anche lo Spoleto festival Art sarà a Milano: presenterà un volume con 2000 artisti

SPOLETO – Grande soddisfazione per tutto lo staff e gli artisti dello Spoleto festival Art che saranno presenti in più occasioni all’Expo di Milano con presenza al Tavolo della Cultura, al Teatro alla Scala per una prima Internazionale dedicata ai temi dell’Expo ed in modo particolare alla Fiera Internazionale Tutto Food che si terrà dal 3 al 6 maggio presso la Fiera di Milano Rho. Nell’importantissima kermesse milanese lo Spoleto festival Art presenterà al grande pubblico internazionale un gruppo ristretto di artisti che presenteranno opere a tema e che sono stati selezionati dalla grafica ed artista romana Paola Biadetti e dal giornalista e gallerista torinese Roberto Girardi. Ecco i nomi degli artisti presenti all’Expo di milano: Sonia Babini, Paola Biadetti, Martino Bisacco, Sergio Bizzarri, Rossella Cea, Silvio Craia, G Fiore, Lorenzo Guidi, Roberta Gulotta, Sevasti Iallussi, Vittoria Palazzolo, Veronica Piraccini, Giuliano Rossi, Doris Scaggion,Svetlana Nikolic , Valan , Vittorio Varrè, Loredana Zucca. Ospite speciale della rassegna sarà l’artista fiorentino conosciuto in tutto il mondo M° Luca Alinari , il quale ha firmato il manifesto ufficiale dello Spoleto festival Art.
Il 3 maggio alle 17 nell’ambito della Fiera Tutto Food verrà presentato il volume 2000 Artisti La Fiera Letteraria con la copertina firmata dall’artista colombiano Fernando Botero. La pubblicazione verrà presentata in più occasioni all’Expo di Milano, al caffè Greco di Roma e durante il Festival dei Due Mondi 4 Luglio, proprio in occasione della mostra nella città del festival dell’artista Colombiano.
Il presidente Luca Filipponi ha invitato molti ospiti vip, amanti ed appassionati dell’arte come l’On.Cosimo Ferri sottosegretario alla Giustizia ed appassionato di arte :”lo Spoleto festival art sta facendo passi da
gigante a tutti i livelli, questi sono alcuni dei risultati più evidenti”.
Ottima anche la collaborazione con i Comuni dell’Abruzzo che capitanati dal Sindaco di Tornimparte Umberto Giammaria, stanno attivando moltissime nuove attività culturali con lo Spoleto festival art anche nel contesto dell’Expo di Milano, soprattutto perché Giammaria in qualità di medico e ricercatore del settore salute ed alimentare è uno dei relatori di grido della Kermesse Milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.