Fiom-Cgil di Terni: “Niente strenne natalizie, soldi al fondo nazionale per la ricostruzione”

TERNI – Una parte consistente della somma economica destinata alle tradizionali “strenne natalizie” per gli iscritti alla Fiom Cgil di Terni, sarà destinata al fondo nazionale per la ricostruzione.

La decisione è stata presa all’unanimità dal Comitato Direttivo della FIOM-CGIL di Terni.

Il Comitato ha espresso un sentimento di profonda solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma e si sente impegnato a mettere in campo tutte le azioni necessarie, nei confronti delle stesse popolazioni, per dimostrare concretamente la nostra attenzione e vicinanza.

“Come FIOM-CGIL di Terni – scrivono nella nota diffusa martedì – sappiamo che le parole non colmeranno mai quanto ognuna delle persone coinvolte ha provato, ciò che ha perso e quanto si troverà a ricostruire non solo materialmente ma anche umanamente e sentimentalmente.

Ci sentiamo in obbligo, con queste poche righe, di non far sentire soli questi cittadini e lavoratori; proveremo nel nostro piccolo a fare il possibile nel mostrare vicinanza e nel dare quel sostegno umano e di solidarietà che è caratteristico della storia della nostra organizzazione.

Come FIOM-CGIL di Terni oltre a dare seguito, insieme alle altre organizzazioni sindacali territoriali, all’attuazione dell’accordo nazionale (CGIL-CISL-UIL- Confindustria) per devolvere 1 ora di lavoro alle popolazioni colpite intendiamo promuovere ulteriori iniziative che vadano in questa direzione.

Il Comitato Direttivo ritiene la decisione di devolvere parte del ricavato al fondo nazionale per la ricostruzione un atto di coerenza con quanto sempre sostenuto”.

“Come FIOM-CGIL di Terni – continua il sindacato – siamo convinti che, dando valore alla nostra storia e alle nostre idee, ogni iscritto alla nostra organizzazione sarà fiero ed orgoglioso di sapere di appartenere ad un sindacato che sulle questioni serie non si è mai e mai si tirerà indietro dando deguito alle parole con i fatti.

Con certezza possiamo affermare che ogni iscritto della FIOM-CGIL di Terni apprezzerà l’iniziativa promossa che vedrà tutti noi con un “gadget natalizio” in meno ma con la consapevolezza di aver fatto, anche questa volta, la cosa giusta nell’interesse generale delle persone che vedono nella FIOM e nella CGIL un punto di riferimento importante”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.