Foligno, alla scuola Monte Cervino presentazione del fumetto sul concorso “Topino, un fiume, una società”

FOLIGNO – Martedì 27 febbraio alle ore 09:00, presso la Scuola primaria di Monte Cervino del III° Circolo di Foligno (Via Monte Cervino) verrà presentato ufficialmente un fumetto. Tale fumetto è un omaggio ai circa 260 alunni partecipanti al Concorso di disegno dal tema “Topino, un fiume, una società” (inserito all’interno del Progetto sportivo per il sociale e la beneficenza denominato “Sport for All | Play for Life”) nel quale, grazie ad incontri formativi, daremo ai bambini informazioni storico/culturale nonché geografiche e naturalistiche/ambientale sull’importanza dei corsi d’acqua e del fiume.
Codesto Progetto é stato creato e realizzato in occasione del decimo anniversario dell’associazione sportiva (http://www.pescatorideltopino.it/progetto-sportivo-sociale-beneficenza/). Il concorso di disegno per i bambini è il primo dei sei eventi in programma.

L’iniziativa ha lo scopo di lasciare una traccia tangibile sul territorio ai partecipanti degli eventi organizzati, un omaggio simpatico ed inusuale a tutti i partecipanti delle varie iniziative.

Saranno presenti:
Rita Barbetti, vice Sindaco e assessore alla cultura e scuola del Comune di Foligno
Enrico Tortolini, delegato allo sport del Comune di Foligno
Diana Bacosi, testimonial sportiva, oro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016
Ortensia Marconi, dirigente scolastica del III° circolo Foligno (assieme alle insegnati)
Fabrizio Reali, responsabile comunicazione della Asd Pescatori del Topino (assieme ad alcuni soci)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.