Foligno, cyberbullismo, ecco come difendersi con Zanshin Tech

FOLIGNO – Sbarca in Umbria, a Foligno per la precisione, lo Zanshin Tech, la prima arte marziale digitale mai creata che fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali, come non violenza, rispetto dell’altro, serena concentrazione e disciplina, con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security. Adatto a tutti, dagli 11 anni in su,  insegna a stare sicuri in rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali.

Questa disciplina giapponese sarà presentata venerdì 3 marzo alle 9.45 alla sala Rossa Palazzo Trinci di Foligno in occasione della conferenza pubblica dal titolo “Vincere il bullismo si può” organizzato dalla sezione di Foligno dell’Associazione nazionale cavalieri al merito della Repubblica italiana che vedrà la partecipazione degli alunni dell’Istituto tecnico  economico di Foligno “Scarpellini” e della scuola secondaria di primo grado Giuseppe Piermarini.

locandinaI relatori dell’incontro saranno l’assessore all’istruzione della Regione Umbria Antonio Bartolini, il segretario nazionale dell’osservatorio sul bullismo e doping Luca Massaccesi, l’atleta di tennis paraolimpico  Gerardo Riccardi, la medaglia d’oro di Pechino 2008 Roberto Cammarelle la dirigente dell’ufficio scolastico regionale  per l’Umbria  Sabrina Boarelli e i tecnici dello Zanshin Tech. I mediatori saranno il giornalista Marco Taccucci e la psicologa Gloria Vitali.

Presente all’incontro anche il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro.  L’incontro sarà preceduto dalla firma del protocollo d’intesa tra l’Istituto tecnico economico “Scarpellini” e l’associazione Nazionale Cavalieri della Repubblica.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Istituto tecnico  economico di Foligno “Scarpellini, il Comune di Foligno, il circolo Cine amatori Hispellum,  il Comitato italiano paraolimpico, l’Osservatorio nazionale bullismo e doping, la Croce bianca di Foligno e l’associazione Amici di Spello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.