Foligno, “Strabismi”, al via laboratori teatrali

FOLIGNO – Prendono il via, a Foligno, lunedì 6 novembre, i laboratori teatrali “Strabismi”, promossi dall’omonima associazione, aperti a tutte le fasce d’età (bambini, ragazzi, adulti). Si terranno alla Green Stage Academy, in via Trasimeno. Sono così articolati: “Epicanto”, (dai 5 ai 13 anni), “Miopia” (dai 14 ai 19 anni), “Exoforia” (dai 20 ai 39 anni) e “Venere” (dai 40 anni in su). Saranno curati da Giorgia Filippucci, Andrea Giansiracusa, Erica Morici, Manolo Rivaroli, Alessandro Sesti ed Emma Tramontana.
In programma anche seminari, il primo dei quali si terrà il 22 e 23 novembre con la partecipazione di Armando Pirozzi. E’ previsto – ha annunciato Alessandro Sesti di “Strabismi” – un nuovo progetto “Uscite di emergenza, i cinema che non c’era”, con una rassegna di film che hanno fatto la storia del cinema. Il mese di novembre sarà dedicato (le pellicole saranno proiettate al Multisala Supercinema Clarici) alle opere dirette da Stanley Kubrick, in lingua originale e sottotitolate in italiano.
Nel corso della presentazione dell’iniziativa, Rita Barbetti, ha messo in rilievo che “Foligno può contare su una presenza molto forte di giovani che si impegnano sul fronte del teatro di ricerca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.