Foligno, teatro ragazzi, in scena “Apologia di Socrate”

FOLIGNO – Andrà in scena venerdì 31 marzo a Foligno, all’Auditorium San Domenico, alle 10, l’opera teatrale “Apologia di Socrate”. Lo spettacolo è inserito nella rassegna Teatro Ragazzi, promossa dalla Fontemaggiore e rivolta, in questo caso, alle scuole superiori.
Lo spettacolo è la trasposizione teatrale di uno dei testi fondamentali del pensiero classico, l’Apologia di Socrate, scritta da Platone.
Socrate è scomodo, trasforma le piume dei cuscini degli ateniesi in chiodi, nessuno più dorme sereno. Così si decide di eliminarlo e lui non combatte ma argomenta. Cerca di collaborare con gli ateniesi per trovare quale sia la sua vera colpa e infliggersi la sua giusta punizione. L’allestimento di Juri Ferrini, pur rimanendo fedele al testo originale di Platone, ne propone una rilettura particolare presentando un Socrate irridente e caustico, che dietro una maschera di finta ingenuità, nasconde un messaggio dirompente e pericoloso per qualunque struttura sociale. Il costo del biglietto è 5,50 euro. Per ulteriori informazione: Fontemaggiore tel. 075.5286651 – 075.5289555

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.