Foligno, Uto Ughi in concerto in piazza San Domenico

FOLIGNO – Il grande violinista Uto Ughi in concerto a Foligno, insieme a “I Filarmonici” di Roma. L’evento si terrà il 30 agosto, alle 20.30, nella straordinaria cornice della rinnovata piazza San Domenico.

Il concerto – organizzato da Laura Musella con l’apporto di Ministero dei beni culturali, Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Foligno, Gal Valle Umbra e Sibillini, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – conclude l’edizione 2014 del progetto ‘Omaggio all’Umbria’.
“Si tratta di un evento molto significativo – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – che avviene nello stesso luogo, piazza San Domenico, inaugurata, sempre nell’ambito dello stesso progetto il 24 settembre scorso con la partecipazione di Zubin Mehta e dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino”. La Musella ha ricordato che Uto Ughi “tornerà a Foligno dopo un’assenza di circa 17 anni quando inaugurò l’Auditorium San Domenico”.
Al concerto saranno presenti circa 2000 persone (gli ultimi biglietti, in vendita a 15 e 10 euro sono in distribuzione nei punti vendita di Ticketitalia). Alla presentazione del concerto sono intervenuti anche Giampiero Fusaro, l’assessore Silvia Stancati e Seriana Mariani (capogruppo consiliare Pd).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.