Giro d’Italia, a Montefalco c’è il “Mini giro” delle scuole

MONTEFALCO – Mini giro in bicicletta degli alunni di Montefalco in attesa del Giro d’Italia. Le classi della scuola Primaria Bruno Buozzi, per un totale di 145 studenti, hanno infatti aderito al progetto “BiciScuola” promosso dalla segreteria del Giro d’Italia in occasione della “Crono del Sagrantino”, dodicesima tappa dell’edizione numero 100 del Giro prevista per il prossimo 16 maggio.
Il progetto “BiciScuola” ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani il mondo e i valori del Giro d’Italia e avvicinarli all’uso della bicicletta e della mobilità sostenibile, al rispetto dell’ambiente, ai temi della sicurezza e dell’educazione alimentare e stradale. Per ogni tema proposto le classi aderenti dovranno realizzare un elaborato con il quale parteciperanno al concorso nazionale. Le classi vincitrici avranno la possibilità di essere protagonisti alla “Crono Sagrantino” e, a livello nazionale, di ricevere una fornitura di materiale didattico o sportivo per la scuola.
L’appuntamento per alunni e genitori di Montefalco è per le ore 9 presso Largo Bruno Buozzi muniti di bicicletta. Il gruppo verrà scortato dalla polizia municipale la quale ha organizzato il percorso del “Mini giro di Montefalco”: due giri delle mura, discesa verso il Nuovomondo e poi risalita verso la scuola, dove li attenderanno gli istruttori dell’ Asd di Montefalco per percorsi e giochi sportivi. Al termine è prevista una buona, ma soprattutto sana, merenda organizzata grazie alla collaborazione delle famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.