Gualdo Tadino, Festa del Cuore da “Anaca”

GUALDO TADINO – Si è tenuta venerdi 2o luglio la giornata dedicata alla manifestazione la “FESTA DEL CUORE “, organizzata dall’A.N.A.CA., dal centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare di Gualdo Tadino, dal Comune di Gualdo Tadino, dall’Estate Gualdese e dall’Associazione “Circuito della salute” Gianluca Goracci, dove ha visto la partecipazione di oltre cento persone tra pazienti cardiopatici e non.

Presso l’eremo di Serrasanta venivano eseguiti i controlli sui fattori di rischio cardiovascolare: Pressione Arteriosa, Glicemia, Colesterolemia, Peso corporeo e Circonferenza Addominale, attraverso una goccia di sangue prelevata dal polpastrello di un dito eseguito dal Dott. Cesare Capoccia con lo strumento della Farmacia Capeci donato specificatamente per la nostra giornata dedicata alla prevenzione e con lo staff infermieristico del Centro di Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare di Gualdo Tadino.

Alle ore 10:30 passeggiata per un sentiero con esperti CAI; al ritorno celebrazione della SS messa.

Come consuetudine alle ore 13:00 si è svolto il tradizionale pranzo conviviale per tutti i partecipanti con l’intervento del Dott. Guido Monacelli, Nutrizionista del Centro di Riabilitazione Cardiologico su alcune nozioni in merito ad una corretta alimentazione, il saluto della Dott.ssa Sara Mandorla, del Presidente dell’A.N.A.CA., Prof. Carlo Crocetti, Del Responsabile del Centro di Riab. e Prevenzione Cardiovascolare di G.T., Dott. Odoardo Regni.

Un ringraziamento particolare all’Associazione “Amici del Cuore” di Gubbio che in ogni manifestazione ci onorano della loro presenza.

Il supporto della Misericordia, della Confraternita e di tutti i volontari hanno garantito una veste di sicurezza all’evento.

Un ringraziamento doverso agli sponsor che hanno contribuito alle spese e consentito una perfetta riuscita della manifestazine: La Locandiera, Rocchetta Spa, Nutrixam, Farmacia Capeci, Ducops.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.