Gualdo Tadino, torna Express yourself con i lavori di Pericoli, Minelli e Biscontini

GUALDO TADINO – Torna “Express yourself”, un “temporaneo contenitore artistico con diverse interpretazioni di un sentimento non soggetto a vincoli formali, l’espressione più libera e soggettiva di tematiche viscerali, di cui ognuno porta un retaggio dentro di sé”. L’iniziativa è dell’associazione di promozione sociale “Clip up your mind” e si terrà nella torretta medievale in via del Traone, ai locali della ex farmacia Capeci, in piazza Martiri della Libertà. L’inaugurazione è prevista domenica 31 luglio alle 18. La mostra rimarrà visitabile fino al 21 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 12, dalle 17 alle 20.

In esposizione i lavori di tre gualdesi: Graziano Pericoli, Tatiana Minelli e Giovanni Biscontini. Graziano Pericoli sarà presente con “Lustro a Gran fuoco”: “Le sue maioliche si distinguono per l’unicità dei pezzi e la particolare lucentezza dei lustri poiché rara in lui è la produzione in serie e l’utilizzo degli spolveri. D’avanguardia la scelta e l’abbinamento di varie tinte di colore unite ai lustri, di fatti la produzione del maestro pur mantenendo le caratteristiche della ceramica a riflesso segue un proprio stile personale e visibilmente distinto”. Con Tatiana Minelli entreremo nella “Golden Age”: “Una serie di fotografie nate per diletto da rivisitazioni e set passati.Seguendo come unica logica la voglia di divertirsi e stare bene con la fotografia, attraverso colori tenui, a tratti saturi, ma fondamentalmente esprimendo ciò che l’artista ha dentro”.

Terza tappa Giovanni Biscontini con “Covers”: “L’Illustrazione è l’arte di interpretare con forme e colori una storia, un sogno, un pensiero. È descrizione senza parole, è immaginazione su tela. Spazia tra mille stili ma rimane sempre fedele al concetto. Illustrare è il dare vita alle lettere con toni caleidoscopici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.