Gualdo Tadino, visita istituzionale a Santa Maria a Monte

GUALDO TADINO –  Il sindaco Massimiliano Presciutti, il vicesindaco Gloria Sabbatini ed il capitano del “Gruppo Sbandieratore e Musici” si sono recati in visita istituzionale nel comune di Santa Maria a Monte, accogliendo l’invito della prima cittadina Ilaria Parrella, per assistere all’anteprima del Festival d’Europa, evento in programma durante le feste pasquali (28-29 marzo), in cui alcune città della Francia, della Spagna e della Romania espongono prodotti tipici locali.

Presente all’incontro anche il cinese Yajing Xue, organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, una delle più importanti manifestazioni internazionali del continente Asiatico, alla quale lo scorso anno è stato presente anche il “Gruppo Sbadieratori e Musici” di Gualdo Tadino invitato a rappresentare l’Italia.

“La visita di ieri al Comune di Santa Maria a Monte – sottolinea il Sindaco Presciutti – è l’inizio di un proficuo rapporto di collaborazione tra Gualdo Tadino e la cittadina toscana, dove nei prossimi giorni si svolgerà il Festival d’Europa. Un evento molto importante in ambito turistico ed economico, che oltre a far arrivare in Italia comunità provenienti da diversi paesi europei permette ai presenti di istaurare significativi rapporti commerciali e culturali. Un’opportunità quindi da poter cogliere anche da parte delle imprese artigiane e agroalimentari del nostro territorio, che dal prossimo anno inviteremo a partecipare alla manifestazione. Questa bella iniziativa è nata grazie alla volontà del capitano del “Gruppo Sbandieratori e Musici” Luca Centini, che negli anni passati ha partecipato al Festival d’Europa coltivando un rapporto di stima e collaborazione con la città di Santa Maria a Monte. Un rapporto che si è poi esteso anche oltre continente, arrivando addirittura in Cina a Shanghai. A tal proposito voglio ringraziare anche l’organizzatore dello Shanghai Tourism Festival, Yajing Xue che ci ha raggiunto a Santa Maria a Monte e sarà ricevuto nel nostro Municipio martedì prossimo”.

Il cinese Yajing Xue si recherà a Gualdo Tadino nella giornata di martedì 29 marzo, dove sarà ricevuto alle ore 12 in Sala Consiliare dal Sindaco Massimiliano Presciutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.