Gubbio, grande successo per il Gran galà del calcio eugubino

GUBBIO – Tutto il calcio eugubino si è dato appuntamento nella splendida cornice della Sala dell’Arengo di Palazzo dei Consoli per il “Gran Galà del Calcio eugubino”, un’iniziativa di “Gubbio fa centro” e dell’agenzia di stampa Infopress, per celebrare l’annata del calcio cittadino, che ha fatto riscuotere quattro promozioni. La più festeggiata è stata ovviamente la società “Gubbio calcio”, tornata in Lega Pro. Hanno vinto però i rispettivi campionati anche il Fontanelle Branca, il Padule San Marco e il Ponte d’Assi. Il tutto con quattro super ospiti: Simone Farina, Vincenzo Torrente, Luigi Simoni e Candido di Felice.

“Non sono esperta di calcio – ha detto Lucia Rossi, presidente di Gubbio fa centro – ma non c’è bisogno di esserlo di fronte ad annate di questo calibro. Ed è per questo che l’associazione si è messa a disposizione per iniziative che ricordino e celebrino una gloriosa stagione”. Più da tifoso che da sindaco ha portato il saluto Filippo Mario Stirati, che ha ricordato anche suo padre, molto attaccato ai colori rossoblù. Il vicepresidente del Cru Giuseppe Palmerini ha voluto sottolineare “l’annata storica, un successo che dimostra la sinergia ma anche la presenza di strutture all’altezza dei risultati raggiunti”.

Quindi il via alle premiazioni delle società, intervallate dagli intermezzi della cantante Sara Nardelli: il Ponte d’Assi con la sua promozione “tirata”, il Padule San Marco con tre giornate d’anticipo e il Fontanelle Branca, promosso da matricola. “Avevamo costruito una squadra per far bene – ha detto il presidente Riccardo Tittarelli – a dicembre eravamo lì e ci abbiamo provato”. Marco Masseri, giocatore, ha detto di essere “felicissimo e orgoglioso di far parte del gruppo. Simpatica la testimonianza del “vescovo tifoso” Mario Ceccobelli, sampdoriano con la passione per il Gubbio, che ha richiamato alla necessità che i giovani eugubini abbiano un forte ruolo nelle società sportive.

E’ stato quindi il turno della storia: Simoni – Torrente e Farina, poi il turno degli arbitri, con il guardalinee internazionale Matteo Passeri, il nuovo presidente di sezione Andrea Pannacci e Luca Fiorucci, presidente Aia dell’Umbria. In chiusura il Gubbio della promozione. Sauro Notari ha messo sul piatto la “vittoria di una squadra e non di un singolo. Grazie agli eugubini che sono stati vicino alla squadra. Grazie a tutti di cuore mi auguro che questa stagione ci faccia stare uniti. Vorrei rivedere il Gubbio dove Torrente lo ha lasciato. Se siamo uniti ci possiamo provare”. Insieme a Notari anche Magi e Giuseppe Pannacci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.